- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 22: Riccardo Orsolini of Bologna FC during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD7 match between Bologna FC 1909 and Celtic FC at Stadio Renato Dall'Ara on January 22, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La crisi del Bologna, le difficoltà di Riccardo Orsolini. Focus sul numero sette oggi su Gazzetta dello Sport, che titola nelle pagine interne: 'Il Bologna ha perso il suo leader'.
C'è un Bologna che non vince senza i gol del suo attaccante principale, il miglior marcatore, l'uomo da doppia cifra negli ultimi tre anni. Il ventidue novembre a Udine il rigore sbagliato, un tarlo che forse si è innescato anche se poi sono arrivati i gol dal dischetto contro Inter e Cremonese, ma la chiusura del cerchio è arrivata in Coppa Italia contro la Lazio, con un sinistro malinconicamente a lato. Per Orsolini, tra l'altro, due sole reti nel 2026, ed entrambe hanno maturato vittorie: a Verona e contro il Maccabi. Sembra dunque che la magia abbia abbandonato Orso e da quando il numero sette ha messo di essere il numero sette, anche il Bologna ha smarrito la rotta. Riccardo non sembra più quello di una volta e le tante sostituzioni lo hanno contrariato, lui non si è mai nascosto, ma con Italiano c'è un rapporto schietto e sincero, così si lavora per ritrovarsi ad alti livelli: senza le sue reti il Bologna non vince.
© RIPRODUZIONE RISERVATA