Il giocatore svizzero classe 2000, approdato nei ranghi rossoblù in estate dal Basilea, sta finalmente trovando la giusta strada. Dan, nato a Nyon, sede della Uefa, scherza spesso sul suo destino di giocare in Europa. Ora, con un Bologna che dopo 16 giornate conquista il quarto posto con 28 punti, tutto è più reale. Non sarà facile mantenere la posizione e restare tra i big, Ndoye lo sa bene. Egli ha giocato sia in Europa League con il Nizza, sia in Conference con il Basilea. Adesso si ritrova, con il suo assist a Moro e il suo intervento nell'autogol di Kristensen, a trainare il Bologna in zona Champions. L'emozione è alta, come anche la voglia di dare ancora tanto:
news
Gazzetta – Ndoye: “Mi manca il gol, ci sono vicino: questo Bologna può far paura a tutti”
intervista della Gazzetta dello Sport all'ala destra rossoblù Dan Ndoye, che domenica ha brillato portando la squadra alla vittoria

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 17: Dan Ndoye of Bologna FC celebrates with teammates after Rasmus Kristensen of AS Roma scored an own goal, Bologna FC's second goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on December 17, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"Siamo solo all'inizio: se a quattro-cinque giornate dalla fine saremo qui allora la parola Europa cercheremo di farla nostra in maniera definitiva" e aggiunge "La classifica è meritata perché dall'inizio abbiamo giocato a calcio e voluto ricercare la nostra identità. Un'identità forte e che oggi è emersa grazie al grande lavoro che abbiamo fatto. Tutti."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
