- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 27: Thiago Motta, head coach of Bologna FC reacts during the Serie A match between Bologna FC and Spezia Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on January 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impennata in classifica per il Bologna di Thiago Motta, sono 7 vittorie nelle ultime 11 partite. Motta fa volare il Bologna con le sue regole. La prima? Nessuno ha il posto fisso.
L'edizione odierna di Gazzetta si sofferma sul lavoro del tecnico che ha plasmato e modellato il Bologna a sua immagine e somiglianza, inventando ruoli e cambiando moduli. Il quotidiano identifica le tre mosse principali del tecnico italiano-brasiliano.
La prima è sicuramente la fascia destra, con la propulsione del terzino inventato Posch, quattro gol in stagione, e il redivivo Orsolini, cinque marcature nelle ultime partite. In generale tutte le posizioni possono variare.
Per quanto riguarda il modulo, i sistemi base sono tre ma senza dare riferimenti agli avversari che vanno in confusione.
Terzo, l'unità. Motta ha compattato il Bologna unendolo e oggi per la prima volta tutta la squadra andrà a pranzo fuori, nel senso di fuori da Casteldebole. E' il suo modo di cementare il gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA