- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
I prossimi giorni saranno determinanti per delineare il futuro di Thiago Motta, in bilico tra la permanenza al Bologna e le indiscrezioni insistenti che lo vedono come futuro allenatore della Juventus a partire dalla prossima stagione.
Secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico avrebbe già deciso di non prolungare la sua permanenza in rossoblù e di accasarsi alla Vecchia Signora, potendo contare su un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione. Il presidente Joey Saputo vuole però tentare il tutto per tutto, in quanto sarebbe disposto a garantire per Motta una serie di investimenti che ammonterebbero intorno ai 100 milioni e che sarebbero atti a costruire un progetto a lungo termine sulla falsa riga di quello che l'Atalanta è riuscito a portare a compimento. Anche Thiago Motta, dal canto suo, vorrebbe centralità assoluta nel progetto tecnico del futuro del Bologna, avendo quindi ancora più carta bianca in sede di scelte di calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA