- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - FEBRUARY 18: Joshua Zirkzee of Bologna FC celebrates scoring his team's second goal during the Serie A TIM match between SS Lazio and Bologna FC at Stadio Olimpico on February 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Dopo l'addio di Pioli e l'imminente arrivo di Fonseca, il Milan prepara il mercato, con i primi colpi che potrebbero arrivare dall'Italia.
I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante che sostituisca degnamente Giroud e tutte le strade portano a Zirkzee, autore di un'ottima stagione al Bologna. L'olandese ha il suo futuro tra le mani, e forte di una clausola rescissoria di 40 milioni ha attirato l'interesse di molte squadre. Joshua preferirebbe restare in Italia, per questo il Milan si muove concretamente, ma deve fare attenzione alla Juventus che può sfruttare la carta Thiago Motta. I rossoneri cercano una punta che possa aprire gli spazi e favorire gli inserimenti delle ali, e questo Joshua lo sa fare molto bene, ma ciò che manca sono i gol: nell'ultima stagione le reti di Zirkzee sono state 11 e il Milan cerca un attaccante da almeno 20 gol stagionali. In ogni caso la pista è viva, con i rossoneri che devono guardarsi le spalle pure dalla ricca Premier, con Arsenal e Manchester United che osservano interessate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA