Vincenzo Italiano ha ribadito volontà e strategia: serve un centrale difensivo, preferibilmente mancino. A seguito dell'infortunio di Lucumi, l'allenatore rossoblù ha chiesto alla società di intervenire sul mercato. Fedde Leysen era il preferito, tuttavia il costo è proibitivo. Quindi occhi puntati su Freytes del Fluminense: il prezzo è sicuramente più abbordabile.

mercato
Gazzetta – Lucumi out, Freytes in pole

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - OCTOBER 4: Hulk of Atletico Mineiro competes for the ball with Juan Pablo Freytes of Fluminense during the match between Fluminense and Atletico Mineiro as part of Brasileirao 2025 at Maracana Stadium on October 4, 2025 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)
Attenzione anche a Elvind Helland, norvegese in scadenza col Brann. Il profilo di Freytes, oggi, è in pole senza dimenticare, però, David Ricardo del Botafogo o Diogo Leite dell'Union Berlino. Spostando l'occhio più avanti la sensazione è che Giovanni Fabbian non si muoverà da Bologna: il club non vuole cederlo, nonostante alcuni ripensamenti a Vasilije Adzic, vecchio pallino di Sartori. Va monitorata anche la situazione legata a Sulemana: in caso di uscita si pensa a Valentino Acuna, 19 anni in scadenza col Newell's, un altro nome è quello di Yanis Massolin del Modena, tuttavia l'idea sarebbe più indirizzata al mercato estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
