- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
BRUSSELS, BELGIUM - OCTOBER 01: Anthony Elanga of Newcastle United battles for possession with Fedde Leysen of R. Union Saint-Gilloise during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between R. Union Saint-Gilloise and Newcastle United FC at RSC Anderlecht Stadium on October 01, 2025 in Brussels, Belgium. (Photo by Omar Havana/Getty Images)
Oggi o domani si valuterà la situazione del Bologna, in modo tale da capire come agire sul mercato: i ruoli principali sul taccuino di Sartori, Di Vaio e Fenucci sono quelli di un centrale o di un'ala.
Buona parte del mercato in entrata dipenderà da quello in uscita, l'indiziato principale per liberare un posto nel ruolo di ala è Benjamin Dominguez, insoddisfatto dei pochi minuti giocati. Tuttavia, la priorità è l'arrivo di un difensore: il preferito è Leysen dell'Union Saint Gilloise, già cercato la scorsa estate dai rossoblù: mancino e affidabile, ha dimostrato di poter giocare anche in palcoscenici importanti come la Champions League. Proprio per questo motivo sarà difficile strapparlo all'Union. Sullo sfondo resta sempre il nome di David Ricardo. Inoltre, prende quota il nome di Freytes, difensore argentino della Fluminense a cui il Bologna avrebbe già offerto 5 milioni. Tuttavia, la risposta è stata secca: si potrà trattare dagli 8 milioni in poi. La dirigenza rossoblù vedrà come muoversi anche in base alle situazioni di Lucumi e Casale, nel caso uno dei due dovesse dire addio durante il mercato invernale, il Bologna prenderà un ulteriore difensore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA