- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 05: Joey Saputo President of Bologna during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and AS Monaco at Stadio Renato Dall'Ara on November 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Italia seconda per il posto in più in Champions. Pericolo Spagna, l'Inghilterra è in fuga, servirà uno scatto agli spareggi scrive la Gazzetta. Sono 7 le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina) rimaste in corsa nelle coppe europee.
Quinto posto in Champions quanto ti cerco. Nella prima stagione della riforma delle coppe, il premio per l'ingresso nella competizione ha rivelato la sua importanza in termini economici e di interesse. Se lo scorso anno l'Italia chiuse al primo posto, quest'anno la storia è più complicata: l'Inghilterra è in fuga (20.892 punti) con sette squadre su sette portate al turno successivo, l'Italia (17.31) al secondo posto ne ha portate sette su otto e la principale rivale ad oggi è la Spagna (17.18). Gli scenari si possono solo ipotizzare, conta più che altro il risultato del campo, e per provare a mettere la quinta serve alle nostre un febbraio da capofila, come successe lo scorso anno con l'Atalanta che si portò a casa addirittura l'Europa League. A proposito di Europa League: il mancato ripescaggio nella coppa inferiore darà nuovi indirizzi al ranking. In questo nuovo format delle coppe il rientro con retrocessione non è più possibile: chiaro che riguarda tutte le nazioni, però per i campionati maggiori era una buona riserva di punti, che ora vanno presi sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA