- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Un inizio di alti e bassi, con qualche scoppola, qualche punto lasciato per strada, prestazioni non sempre di altissimi livello, eppure la squadra rossoblù con 10 punti in sei partite ha trovato il suo miglior rendimento negli ultimi 10 anni.
Come riporta Gazzetta dello Sport, solo nel 2016 ci furono gli stessi punti, all'epoca l'allenatore era Roberto Donadoni, mentre nei due anni precedenti sia Motta che lo stesso Italiano era rimasti fermi a 7. 'Riecco il Bologna rock' scrive Matteo Dalla Vite: i rossoblù ritrovano la loro essenza. La partita col Pisa ha rispolverato una squadra vicina a quella dell'anno scorso con tanti gol segnati e zero subiti, era successo solo col Como, e una gamba in miglioramento dopo un avvio imballato. Così, sono arrivati 10 punti, che sarebbero stati di più senza quel pareggio al 95' del Via del Mare di Lecce. E allora il Bologna ha ritrovato la via, con l'obiettivo, come riporta Gazzetta, di stare in pianta stabile in Europa. Italiano c'è, anche stavolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA