I tre tenori anti Inter, scrive la Gazzetta dello Sport. Vincenzo Italiano pensa a schierare subito Remo Freuler e Lewis Ferguson in mezzo e Jens Odgaard sotto punta sulla zona di trequarti. 'Italiano prepara lo sgambetto' scrive Matteo Dalla Vite.

news
Gazzetta – Italiano con i tre tenori: Odgaard, Freuler e Ferguson assieme

RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19: Jens Odgaard of Bologna FC 1909 battles for possession with Nicolo Barella of Internazionale during the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Il tecnico non stravolgerà il proprio approccio dopo la flessione nel mese di dicembre e creerà ancora un Bologna uomo contro uomo con l'intento di vincere i duelli a tutto campo, ma l'unica piccola variazione più essere a centrocampo, con una struttura più a tre che a due, passando a un modulo più vicino al 4-3-3. Ed eccoli qui i tre tenori, i cardini del Bologna dell'anno scorso e che per un motivo o per altro in questa stagione sono mancati. Si parla di Freuler e Ferguson a centrocampo e Odgaard in posizione più avanzata, il triangolo che ingloba sacrificio, testa e gamba. In questa prima parte i tre hanno giocato assieme solo tre volte: Aston Villa, Friburgo e Cagliari. Ora Italiano li rimette in campo, sperando nelle luci di San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
