Vincenzo Italiano pronto a puntare sull'attacco per cercare di battere la Juve al Dall'Ara 27 anni dopo l'ultima volta. Considerando le problematiche tra difesa e centrocampo, il tecnico rossoblù può trovare certezze nel reparto avanzato.

news
Gazzetta – Italiano all’attacco: Orsolini guida la macchina del gol

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates after scoring his team fourth goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD5 match between Bologna FC 1909 and FC Salzburg at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Italiano all'attacco' titola Gazzetta dello Sport: Orsolini guida la macchina del gol. Il secondo attacco della Serie A, 23 gol, si aggrappa agli uomini offensivi per sopperire all'emergenza difensiva. Lucumi è ancora in dubbio, in un reparto che per stasera vede convocato anche il giovane Markovic viste le assenze di Casale e Vitik, mentre in avanti, invece, sono ben in 9, ovvero un ventaglio di soluzioni che può permettere a Italiano di scegliere sia dall'inizio che a partita in corso. La squadra ha già trovato in Serie A ben 11 marcatori diversi e, soprattutto, si aggrappa ai piedi sinistri. Ben il 61% dei gol, infatti, sono arrivati dai giocatori mancini. La Juve dovrà stare attenta ai...segnali sinistri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
