- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - MARCH 09: Jens Odgaard of Bologna celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Verona and Bologna at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 09, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Vincenzo Italiano ha trovato il centrocampo perfetto. Ferguson e Freuler sono i due metronomi, Odgaard il trequartista che scardina le difese. Gazzetta lo chiama: il terzetto d'oro.
'Il triangolo sì' è il titolo utilizzato dalla rosea sui tre intoccabili di Italiano. Lo svizzero e lo scozzese hanno trovato l'alchimia e Lewis, dopo la passata stagione da trequarti, si è fatto trovare pronto in un ruolo più arretrato, dove serviva. Anche perché davanti c'è stata l'intuizione di Italiano con l'accentramento di Odgaard. L'allenatore ci ha lavorato un mese, poi a Genova la prima da titolare in quel ruolo e subito gol, così da lì in avanti non lo ha più tolto da quella posizione. Il danese è multitasking, ma da sotto punta sta dando il meglio di sè e va a comporre con gli altri due un triangolo perfetto, fatto di copertura e tattica ma anche di preziosa fase offensiva. La volata per l'Europa poggerà su questo terzetto d'oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA