- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 22: Sam Beukema of Bologna FC in action during the Serie A match between Monza and Bologna at U-Power Stadium on September 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Si parla spesso dell'attacco rossoblù, in gol con più interpreti, soprattutto gli esterni, ma anche la difesa sta portando il suo mattone in questa lotta europea.
Ne parla Gazzetta dello Sport che titola 'Muro Italiano, Bologna da Europa con i ministri della difesa'. Lo schieramento rossoblù concede pochi, pochissimi tiri in porta e nei migliori 5 campionati è ai vertici delle classifiche. I numeri parlano chiaro, il Bayern Monaco è la squadra che subisce meno tiri in porta a partita (2.1), poi a seguire due squadre della Serie A e sono il Napoli a 2.8 assieme proprio al Bologna (2.8). Insomma, non solo attacco, ma anche un sistema difensivo efficiente e domani contro la Lazio rientra Remo Freuler davanti alla difesa. Per quanto riguarda la porta si avvicina il rinnovo di Lukasz Skorupski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA