- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
SALERNO, ITALY - APRIL 21: Vincenzo Italiano ACF Fiorentina head coach before the Serie A TIM match between US Salernitana and ACF Fiorentina TIM at Stadio Arechi on April 21, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La serata di mercoledì non ha avuto l'epilogo tanto sperato. A quattro minuti dal termine ci ha pensato El Kaabi a spegnere le speranze di Italiano e della sua Fiorentina di vincere la tanto bramata Conference. Una sconfitta amara per i tifosi viola che confidavano in un lieto fine per questa stagione e per il percorso del proprio allenatore. Difatti, Italiano, in 3 anni a Firenze, è riuscito a raggiungere ben 3 finali, ma perdendole tutte (nel 2023 quella di Conference contro il West Ham e quella di Coppa Italia contro l'Inter). In molti son dell'idea che Italiano si sarebbe meritato una chiusa migliore, soprattutto in vista del match di recupero contro l'Atalanta, in programma il 2 giugno. Una partita che avrebbe potuto dar vita ad uno splendido scontro tra le due vincitrici delle competizioni europee.
Di fatto, arrivati a questo punto, a prescindere dai risultati, il cammino di Italiano con i viola è giunto al termine ed ecco che si iniziano ad alzare sempre più le voci sul futuro. Con il Bologna che accelera su di lui, si ipotizzano i primi possibili contratti, come quello di un biennale. Per avere maggiori certezze, però, bisognerà attendere il recupero, subito dopo il quale il tecnico viola ha già annunciato che parlerà con i dirigenti della Fiorentina. Quindi, ci sarà da aspettare ancora qualche giornata per sapere se sarà proprio Vincenzo Italiano a poter approdare sotto le Due Torri e vivere con i rossoblù quello che certamente, con la qualificazione in Champions, sarà un anno storico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA