Da Zikzee ha imparato l'arte dell'assist e dell'ultimo passaggio, Santi si è preso il Bologna, come scritto da Matteo Dalla Vitte a la Gazzetta.

news
Gazzetta – Il Bologna si gode Castro: gol, assist e colpi di tacco

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 03: Santiago Castro of Bologna celebrates with teammate Benjamin Dominguez after scoring his team's fourth goal during the Coppa Italia match between Bologna FC and AC Monza at Renato Dall'Ara Stadium on December 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
E' mancato davvero l'ultimo centesimo per fare l'euro all'Allianz Stadium di Torino. Il Bologna è andato vicinissimo a compiere l'impresa di battere la Juventus dopo aver dominato per alcuni tratti di partita ed esser andati in vantaggio di due reti. Uno dei protagonisti della serata è senza alcun dubbio Santiago Castro, capace grazie alle sue giocate da fenomeno, di aiutare la squadra in tutte le fasi di gioco. E poi arriva anche il capolavoro: il colpo di tacco che manda Pobega solo davanti a Perin che sancisce il raddoppio rossoblù. Con un Santi così, e soprattutto con un Dallinga del genere, rimane sempre facile la scelta per Italiano. Adesso altre due partite insidiose, ovvero Benfica e Fiorentina. Dal suo arrivo al Bologna, Castro ha giù totalizzato 16 assist tra Serie A e Coppa Italia. Ma non solo assist, anche gol importanti. Adesso il suo valore di mercato gira attorno ai 20milioni e le big italiane hanno già puntato l'argentino. Il Bologna non ha alcuna intenzione però di privarsi del proprio gioiello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
