- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - DECEMBER 07: Nuno Tavares of SS Lazio competes for the ball with Riccardo Orsolini of Bologna FC during the Serie A match between SS Lazio and Bologna FC 1909 at Stadio Olimpico on December 07, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport apre oggi con un focus sulle ali del Bologna nel giorno della trasferta di Genova. Serve una svolta e Italiano pretende di più dai suoi esterni.
'Il Bologna prova a correre' titola oggi Gazzetta 'Italiano deve svoltare e alle ali chiede più gol': il tecnico ha bisogno di qualità ed accelerazioni in fascia per rivedere il vecchio Bologna. A Marassi, dunque, torna Riccardo Orsolini, fresco ieri di compleanno, che al Genoa ha sempre segnato gol pesanti e quando segna lui su azione il Bologna si accende, come successo a Verona. A sinistra, invece, ballottaggio Rowe-Cambiaghi. L'inglese arriva dalla buona prestazione con il Celtic, corredata dal gol del pari, mentre l'esterno italiano vive il corteggiamento del Napoli, ma il Bologna non ha intenzione di cederlo. A completare il reparto c'è il ritorno di Federico Bernardeschi, fuori dalla semifinale di Supercoppa contro l'Inter e sicuramente in grado di dare letture e giocate. Poi c'è sempre Benjamin Dominguez, cercato da tante squadre in questa sessione di mercato ma che Italiano ha deciso di trattenere. Servono dunque le ali, gli attaccanti di spinta e da gol, per tornare a volare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA