- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - MARCH 09: Nicolò Cambiaghi of Bologna celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Verona and Bologna at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 09, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Gazzetta dello Sport va sulle ali di attacco per far volare il Bologna. Riccardo Orsolini e Niccolò Cambiaghi sono i titolari del nuovo attacco di Vincenzo Italiano e ora servono più gol.
Orsolini li ha sempre fatti, e anche col Como è ripartito da dove aveva lasciato, ma adesso serve uno scatto anche da Cambiaghi, che fino a qui sta vivendo le stesse difficoltà iniziale di Ndoye. Grande propensione all'uno contro uno, come lo svizzero, ma ancora difficoltà in zona gol: 'Cambiaghi deve migliorare sotto porta, è un peccato che non abbia numeri più elevati', le recenti parole del tecnico. E allora serve riempire l'area, non solo stare larghi, come da diktat dell'allenatore e se a destra Orso continua a segnare, ora il Bologna dovrà trovare gol anche a sinistra. L'anno scorso Cambiaghi ha saltato mezza stagione e questo ha inciso, ma da quando è tornato ha segnato solo una volta a Verona con un errore del portiere. Passa anche dai suoi gol la crescita del Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA