Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Il Bologna è cattivo o i gialli sono troppi?

MILAN, ITALY - JULY 05:  Bologna FC coach Sinisa Mihajlovic issues instructions to his players during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 5, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I rossoblu i più ammoniti di Serie A, Sinisa difende i suoi ragazzi

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha un problema con i cartellini gialli: sono 93 quelli ricevuti fin qui in campionato. Un dato che lancia i rossoblu in cima alla classifica della squadra più ammonita di SerieA. Un'etichetta di squadra cattiva che secondo Mihajlovic poco si addice ad una squadra come la sua. Già prima del lockdown il tecnico si era lamentato di queste ammonizioni a suo avviso troppo punitive nei confronti dei suoi ragazzi. Dopo la sfida con il Sassuolo il tecnico ha riacceso la polemica.

Chiaramente la mentalità del tecnico, che chiede ai suoi ragazzi di essere costantemente aggressivi, grintosi e cattivi (sportivamente parlando), ti espone a qualche cartellino extra. Questo atteggiamento sembra essersi però ritorto contro i rossoblu, che andranno a Parma con due squalificati e il tecnico out. Forse la squadra del serbo paga un leggero pregiudizio che nel dubbio fa preferisce far spendere gli arbitri un cartellino giallo in più che uno in meno.