Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Il Bologna cerca di tenere le stelle con la Champions

Gazzetta – Il Bologna cerca di tenere le stelle con la Champions - immagine 1
Il punto di Gazzetta
Redazione TuttoBolognaWeb

'Ma… se succede? Se il Bologna dovesse guadagnarsi un posto in Champions League, quanti “big” riuscirà a tenere in... grembo? Bella domanda' scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta dello Sport.

Di sicuro, il Bologna non sarà un supermarket e non svenderà la qualunque, anche perché nel caso ci fosse la qualificazione Champions arriverebbero, solo per partecipazione, venti milioni di euro. A cui andrebbe aggiunti altri ricavi sulla base dei risultati ma anche dell'indotto cittadino tra stadio, marketing e sponsor. Tutta benzina utile per Saputo nel tentativo di tenere i big. Ci si chiede se sia possibile trattenere Joshua Zirkzee, corteggiato dal Milan, oppure avere un Thiago Motta alla Xabi Alonso, che ha deciso di rimanere a Leverkusen, ma anche il tecnico è corteggiato, stavolta dalla Juve esattamente come Ferguson. Per Gazzetta, però, una cessione forte il club la dovrà fare, perché il calcio va così e un sacrificio probabilmente ci sarà. Dall'altro lato, la Champions sarebbe fonte attrattiva sul mercato e il fattore emozionale può incidere nel far restare qualcuno, in un progetto 'atalantino' con un monte ingaggi a salire di volta in volta in base alla eventuale coppa che si disputerà. E in entrata? Piace Gosens, che ritroverebbe Sartori, così come Jashari, Meijer, Shkuryn e Facundo Gonzalez.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.