Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Hickey, promessa mantenuta

Gazzetta – Hickey, promessa mantenuta - immagine 1

Aaron Hickey è il difensore più giovane ad aver segnato almeno 5 gol nei maggiori campionati, e il Bologna si gode lo scozzese

Redazione TuttoBolognaWeb

Alcuni addetti ai lavori avevano già intuito precedentemente quanto l'arrivo di Aaron Hickey al Bologna sarebbe stato importante, primo tra tutti lo stesso Riccardo Bigon.

 

 

Durante il suo primo anno lo scozzese ha risentito della doppia operazione alla spalla, ma è poi tornato nel migliore dei modi, per riprendersi non solo la corsia mancina, ma tutto il Bologna: sono già 5 le sue reti quest'anno, le stesse di Barrow, meno di Orsolini, insomma, un giocatore di talento che segna quanto un attaccante. Domenica contro l'Udinese è arrivato un altro gol, addirittura da subentrante, dopo l'infortunio di Dijks, risultando l'unico difensore nato nel 2000 a segnare almeno 5 gol nei cinque maggiori campionati europei. Sarà contento il Bologna, perché questo salto di qualità incredibile del ragazzo potrebbe portare anche una cospicua plusvalenza nelle casse del club in caso di cessione: pagato 1,5 mln di euro, adesso ne vale circa 15, anche se il Bologna avrebbe tutta l'intenzione di tenerlo e continuare a farlo crescere in casa.