- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 03: Lewis Ferguson of Bologna runs with the ball during the Coppa Italia match between Bologna FC and AC Monza at Renato Dall'Ara Stadium on December 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Lo scozzese ha conquistato il cuore anche di Italiano e potrebbe partire titolare con il Torino, come riportato da la Gazzetta.
Non è assolutamente un caso che - da quando Lewis Ferguson è tornato a far parte del gruppo - il Bologna ha ripreso a vincere e convincere in mezzo al campo. Lo scozzese è stato il leader della squadra lo scorso anno e, grazie a Thiago Motta, nella parte finale di stagione ha indossato la fascia da capitano. La sua esperienza e maturità è mancata moltissimo ai rossoblù nella prima parte di stagione, ma adesso Italiano può di nuovo contare su di lui. C'è qualcosa di diverso nelle gambe e nel cervello di questo ragazzo, come si è visto nei 45' avuti a disposizione contro la Fiorentina. E poi, nel centrocampo con Pobega e Freuler, si trova a suo agio, ognuno con il proprio compito specifico. L'idea e l'ambizione dei felsinei è quella di tornare di nuovo a giocare una competizione europea il prossimo anno. Il tecnico ha iniziato la stagione senza uno dei suoi migliori giocatori della rosa, ma adesso Ferguson è tornato ed è pronto a riprendersi la leadership della sua squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA