- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 04: Lewis Ferguson of Bologna looks on during the Serie A match between Bologna and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Gazzetta dello Sport si prende una pausa dal mercato e oggi propone un punto su Lewis Ferguson, che con Vincenzo Italiano ha cambiato ruolo rispetto a Thiago Motta. Lo scozzese gioca più arretrato, di fianco a Freuler, e non più trequarti dove ora ci sono Odgaard e Fabbian.
'Nuovo Ferguson da universale - scrive Gazzetta - Meno pressioni e più libertà. Italiano vede lo scozzese alla Vitinha'. Il riferimento è al mediano del Psg, sostanzialmente un tutto fare di centrocampo. Lo avrebbe confessato lo stesso Italiano ai suoi amici prima del via alla nuova stagione. Ferguson direttore d'orchestra, dunque, anche sfruttando il fatto che durante questa estate potrà svolgere il ritiro con la squadra e mettere su la miglior condizione possibile. Un anno fa, come noto, dovette aspettare l'autunno per tornare in campo dopo il grave infortunio al ginocchio. Ferguson davanti alla difesa, da regista, con facoltà di svariare sul campo dove serve. In sintesi, dettare i tempi come Vitinha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA