© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
GENOA, ITALY - FEBRUARY 18: Riccardo Orsolini of Bologna is seen in action during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on February 18, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Riccardo Orsolini ha vissuto la sua miglior stagione in carriera con Thiago Motta sulla panchina del Bologna. L'esterno ascolano ha messo a segno 11 reti, suo record personale, e ora molte squadre hanno messo gli occhi su di lui, sia in Italia che all'estero, tra cui Juventus, Napoli, Fiorentina e Lazio.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la prima proposta per il numero 7, però, è arrivata dal Fenerbahçe. Il club turco ha messo sul piatto 9 milioni di euro per il cartellino e poco meno di 2 milioni per l'ingaggio del calciatore. La società e Orsolini valuteranno la situazione, ma la dirigenza sarebbe orientata su una cifra più alta, tra i 13 e i 15 milioni. Questo perché sul fronte rinnovo la fumata bianca sembra quantomeno lontana. Se non dovesse essere trovato l'accordo per il prolungamento, il Bologna potrebbe pensare di vendere l'ala destra in questa sessione di mercato.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Bologna dovrà cercare un terzino sinistro, visto che la Juventus ha fortemente rivoluto Cambiaso in rosa dopo la stagione in prestito. Su Aaron Martin gli uomini mercato rossoblù sembrano essere in svantaggio rispetto al Genoa, perciò si cercherà di accelerare per arrivare a uno tra Quagliata della Cremonese e Terzic della Fiorentina. Dopo gli acquisti di Posch (5,5 milioni) e Moro (2 milioni), si cerca di stringere per Uros Kabic, ala 19enne del Vojvodina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA