Il mercato del Bologna sembra essersi riacceso attorno al nome di Jacopo Fazzini. Un profilo che sembrava destinato a restare una semplice suggestione di inizio gennaio e che invece è diventato l'obiettivo concreto per rinforzare la mediana di Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù vede nel giovane toscano l'innesto ideale per la sua scacchiere, grazie a una versatilità che gli permetterebbe di agire efficacemente sia come trequartista nel solito 4-2-3-1, sia come mezzala di inserimento in un 4-3-3. Fazzini, che ha già collezionato un'importante esperienza in Serie A tra Empoli e Fiorentina, rappresenterebbe l'alternativa di qualità necessaria per far rifiatare i titolari e garantire dinamismo alla manovra. Tuttavia, il vero ostacolo per la fumata bianca non è il gradimento tecnico quanto la formula del trasferimento.
mercato
Gazzetta – Mercato: Fazzini, nodo riscatto
L'ingresso in viola di Fabbian e Brescianini spingono lo stesso Fazzini a guardarsi intorno, mentre il Bologna resta sull'uscio della porta

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Jacopo Fazzini of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
