- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan scores the opening goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Gazzetta dello Sport oggi si interroga sulla crisi del Bologna, ovvero quella di una squadra che fino a novembre era nelle primissime posizioni della classifica e oggi è piombata al decimo posto con sette sconfitte nelle ultime undici partite di campionato.
Sono cinque i punti che identifica Gazzetta, a firma Matteo Della Vite, sui problemi che attanagliano i rossoblù. Si parte dalla difesa, con 2 gol di media a gara subiti nelle ultime undici partite: troppi. Sul mercato dentro Helland per provare a migliorare il reparto. Punto due i giocatori chiave, soprattutto Orsolini e Freuler, con cui mancano anche i rinnovi di contratto e la continuità di rendimento è mancata. Problemi anche in avanti e nelle prime punte. Castro e Dallinga: solo 7 reti in due in campionato. Punto 4, Italiano: il tecnico va avanti con le sue idee e niente ritiro anticipato, qualcosa è stato modificato, ma senza stravolgimenti tattici. Punto 5 l'ambiente: non si deve scherzare col fuoco ha detto Italiano dopo il Milan e la città è incredula. Cinque sconfitte su sei gare casalinghe sono troppe e non si deve disperdere l'affetto del Dall'Ara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA