- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Jhon Lucumi of Bologna FC 1909 celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La via Emilia corre sul filo dell'entusiasmo. Tutte le squadre emiliano-romagnole viaggiano, e lo fanno forte. Il capofila è ovviamente il Bologna, ma pure le altre vivono una fase di grande ambizione.
I rossoblù di Vincenzo Italiano sono arrivati al decimo risultato utile di fila con la vetta della Serie A distante solo tre punti dopo la miglior partenza di sempre con sei vittorie in undici partite di campionato. Il Bologna è il vertice di questa piramide emiliana, scrive Gazzetta, che dal basso sta crescendo vorticosamente. Anche il Sassuolo sta tornando e il 4-3-3 di Grosso vale oggi l'ottavo posto con vista sull'Europa dopo la netta vittoria di Bergamo. Ma attenzione anche alla Serie B. Il Modena corre veloce e solo il Monza, per ora, sta facendo meglio: i canarini puntano alla A. In scia playoff c'è pure il Cesena, per quello che sarebbe un altro derby acceso per il Bologna, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Finita? Macché. La Reggiana risponde presente e grazie all'arrivo di Dionigi in panchina è arrivata una salvezza di slancio l'anno scorso e oggi l'ottavo posto in piena zona playoff. E' una via Emilia d'Oro. E ad aggiungere altro sale nella ricetta ci sarebbe pure il Ravenna, ora primo in Serie C nel girone B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA