Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta dello Sport – Lo scozzese Ferguson fa volare alto il Bologna

Gazzetta dello Sport – Lo scozzese Ferguson fa volare alto il Bologna - immagine 1
l'analisi della Gazzetta dello Sport sul centrocampista Lewis Ferguson
Redazione TuttoBolognaWeb

Lo scozzese mette le ali a questo Bologna che si trova ormai a quota otto risultati utili consecutivi salendo proprio all'ottavo posto in classifica a 14 punti, di uno sopra la Lazio.

Uno dei più grandi trascinatori di questa cavalcata è Lewis Ferguson, gioiello di Motta che l'allenatore non vuole assolutamente perdere e dal quale tiene lontano i riflettori e dagli occhi indiscreti. Il centrocampista ex Aberdeen ha infatti già sfiorato i tre gol in campionato, tenendo conto oltre a quest'ultimo contro il Frosinone e a quello del pareggio contro la Juventus su assist di Zirkzee, anche di quello ingiustamente annullato contro il Monza. Tutti, dall'allenatore ai tifosi, sperano che possa almeno eguagliare, se non superare, i sette dello scorso anno, avendo avuto un meraviglioso approccio al calcio italiano, cosa tutt'altro che semplice e scontata. Proprio per questo durante l'estate molte big lo hanno puntato e cercato di strapparlo dal Bologna, che è invece diligentemente riuscito a rinnovargli il contratto fino al 2027. Fattore assai buono per Motta che considera Lewis un elemento chiave della sua squadra, molto versatile, da poter ciò applicare sia come centrale nella mediana a due, sia come trequartista, ma anche come esterno d'attacco. Ha grandi qualità e, oltre a questo suo ruolo da jolly, gli si può tranquillamente affidare quello da maratoneta, visti i suoi numeri da secondo in Serie A per distanza media percorsa (12,379 km a partita) e distanza media corsa (circa 8 km). Le sue gambe inarrestabili e il suo fiuto del gol continueranno così a regalare gioie ai rossoblù e soddisfazioni a Motta.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.