Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Dall’Emila al Midwest, il derby di Saputo e Krause

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 20:  President of Parma Calcio 1913 Kyle Krause speaks with the media prior the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on September 20, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Non solo Emilia, stasera è sfida Canada-Stati Uniti

Redazione TuttoBolognaWeb

La sfida di stasera al Dall'Ara sarà una sorta di doppio derby. Il primo fra club, cioè entrambi sulla via Emilia, il secondo tra proprietari, ovvero dal mondo nordamericano.

Sarà sfida tra l'americano Kyle Krause, patron del Parma, e il canadese Joey Saputo, proprietario del Bologna: in comune hanno bisnonni siciliani. I due non si incontreranno al Dall'Ara, Krause sarà presente mentre Saputo assisterà da Montreal, ma entrambi hanno investito parecchio nei due club. Krause, che ha posto come obiettivo la salvezza, ha acquistato il club per 65 milioni di euro e altrettanti dovrà metterne per il mercato, Saputo in cinque anni ha investito circa 140 milioni di euro. Tutti e due i proprietari lavorano su diversi settori che spaziano dall'alimentare al mattone e tutti e due possiedono un club di calcio in nordamerica, Saputo è nella lega principale, la Mls, con gli Impact, Krause è nella League two con i Des Moines.

Fonte - Gazzetta.