Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
UDINE, ITALY - DECEMBER 30: Joshua Zirkzee of Bologna FC competes for the ball with João Ferreira of Udinese Calcio during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Bologna FC at Dacia Arena on December 30, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Essendo quasi arrivati al giro di boa possiamo dire che, al netto del bilancio di questa prima parte di campionato, i nomi di Zirkzee e Gudmundsson sono sulla bocca di tutti.
Persino tra i fantallenatori c'è chi si mangia le mani e chi esulta per la buona intuizione avuta a settembre. Motta e Gilardino son fieri dei loro beniamini, due talenti che stasera, nel loro testa a testa, non mancheranno di stupire. Al Dall'Ara, quando alle 20:45 si accenderanno le luci, Thiago sarà senza Karlsson, Ndoye e Bonifazi, ma soprattutto mancherà il perfetto ago della bilancia di questo Bologna, Lewis Ferguson. Senza paura farà le sue veci il giovane Fabbian, che guarderà le spalle all'olandese.
Zirkzee stasera non dovrà trattenere nemmeno un briciolo della sua energia per rimettere in moto un Bologna arenatosi ad Udine. La sfida diretta con Gudmundsson potrebbe rivelarsi un buono stimolo. Entrambi sono a quota 7 gol e 2 assist, ma Joshua, dopo la doppietta a Salerno, non trova la porta da tre turni. Questa potrebbe essere la perfetta occasione per risbloccarsi e, chissà, magari segnare qualche gol in più in casa, visto che dei 7 solo 2 sono stati festeggiati sul prato verde del Dall'Ara (contro il Cagliari e il Torino).
D'altra parte, come ci riporta la Gazzetta dello Sport, l'islandese non si risparmerà affatto, essendo stato anche in lista come calciatore del mese per dicembre. Un attaccante che punta alla porta da ogni lato e va a ruota libera, dotato di un'imprevedibilità che la difesa rossoblù dovrà essere capace di cogliere. Un bello scontro che Joshua punterà con tutte le forze a vincere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA