Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Cinema Italiano, il Bologna è un film da Champions

Gazzetta – Cinema Italiano, il Bologna è un film da Champions - immagine 1
Oggi come un anno fa: quarto posto e Champions. Cinema Italiano chiede repliche, il Bologna è pronto a rinnovarlo, come riporta anche la Gazzetta dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Quarto posto proprio come un anno fa: la storia si ripete ma con spartito e interpreti diversi, scrive la Gazzetta. E anche Saputo scende in campo: "Daremo sempre di più".

Un anno fa, il 15 marzo 2024, Il Bologna vinceva a Empoli con gol di Fabbian: quarto posto. Il 16 marzo 2025, il Bologna ha battuto la Lazio 5-0 con l'ultimo gol proprio di Fabbian: 4° posto di nuovo. Lo scorsa stagione c'erano Zirkzee, Calafiori, Saelemaekers e tutto Ferguson. Un anno dopo il risultato è identico. L'esaltazione è tanta, ma è dettata da un grande gioco e dai grandi risultati, nonostante le tante partite in calendario. I risultati sono lo specchio di un grande progetto e di un allenatore che ha saputo, con il tempo, entrare nella testa dei giocatori e settarla sulle giuste frequenze: quelle di Italiano. I giocatori migliorati in questa stagione sono tanti, da Castro e Dominguez, passando ad Odgaard e Ndoye, senza dimenticare il muro Skorupski sempre difeso dalla grande coppia Beukema-Lucumi. Il Bologna che va in gol con 5 marcatori diversi contro la Lazio è un altro manifesto dell'attualità. Il Cinema Italiano chiede repliche. E il Bologna, presto andrà all'attacco per il suo rinnovo.