Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 17: Joey Saputo, Chairman of Bologna FC and Lewis Ferguson of Bologna FC, celebrate following the team's victory in the Serie A TIM match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on December 17, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Tutti ricorderanno quando, a inizio campionato, la fascia si alternava da braccio a braccio, secondo la solita legge di meritocrazia di Motta. Da Aebischer, passando per Orsolini, fino al veterano De Silvestri: ecco solo alcuni dei 6 capitani differenti che si sono avvicendati nelle prime sette gare. Ad oggi, invece, essa sembra aver finalmente trovato un proprietario. Difatti, da ben dieci partite a questa parte, il capitano è stato uno solo: Lewis Ferguson.
Lo scozzese, presente sotto le Due Torri già dal luglio 2022, è il perno di questo Bologna: un punto di equilibrio, a volte silenzioso, che non sbaglia una prestazione. Il ragazzo classe '99 è un giocatore su cui Thiago sa di poter sempre contare e far totale affidamento. Le stesse parole del tecnico rossoblù, riportateci dalla Gazzetta dello Sport, dopo la vittoria a Bergamo di qualche settimana fa, ce lo dimostrano: "Che voto do a Ferguson? A Lewis sempre dieci perché in gara come in allenamento trascina tutti ed è un esempio".
Inoltre, il rendimento di Lewis in questa stagione, insieme al grande impegno e costanza portati in campo, è innegabile. Con 30 partite giocate tutte da titolare (saltando solo il Genoa per cartellino), di cui 16 indossando la fascia, e 6 gol e 4 assist si è dimostrato fondamentale. Tutto ciò sottolineato dal suo carisma e dalla sua importanza in partite spesso complesse, come lo testimoniano il gol del pareggio allo Stadium e le reti all'Atalanta e alla Lazio. Insomma, un giocatore che il Bologna, soprattutto in vista del mercato estivo, dovrà sapersi tener stretto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA