Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 23: Riccardo Calafiori of Bologna FC passes the ball whilst under pressure from Charles De Ketelaere of Atalanta BC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on December 23, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Mentre i ragazzi di Motta stanno sempre meglio cavalcando l'onda, la Juventus sembra aver smarrito la rotta. Essendo ormai entrati al terzo mese di questo 2024, da inizio anno nuovo i bianconeri hanno vinto solo quattro partite (contro Salernitana, Sassuolo, Lecce e Frosinone), portando a casa soltanto 14 punti e incassando ben 10 gol (in 9 partite).
E' chiaro come i ragazzi di Allegri si trovino in un periodo buio e precario, dove ogni reparto ha i suoi problemi da risolvere e al più presto. Infatti, per una squadra di quei livelli, certi errori non sono ammissibili. In particolare, per quanto riguarda la difesa, considerando le ultime 9 giornate, i tiri subiti contano una media di 12,16 a partita, di cui 4,5 in porta.
Numeri che fanno preoccupare la dirigenza bianconera, che ora deve pensare ad un futuro, dove il rinnovamento sarà necessario per poter dare una nuova spinta alla squadra. Come ci rivela la Gazzetta dello Sport, le mani sono già state messe in pasta in vista del mercato estivo. Uno dei primi nomi in lista è certamente quello di Riccardo Calafiori. Il talentuoso gioiellino difensivo di Motta che, tra le tante buone caratteristiche, ha quella peculiare di essere mancino. Tratto assai apprezzato da una Juventus che, ora come ora, in rosa ha solo Alex Sandro di piede sinistro (a cui in estate scadrà il contratto). In più la duttilità del romano è innegabile, accompagnata dalla sua giovane età (classe 2002). Tutte qualità che alla Continassa fanno parlare. In poche parole: un obiettivo nel mirino dei bianconeri, anche se i costi potrebbero diventare proibitivi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA