01:56 min

news

Gazzetta – Calafiori non passa inosservato: il Tottenham ci prova

Redazione TuttoBolognaWeb

analisi della Gazzetta dello Sport sui grandi pezzi di mercato del Bologna, in particolare di Calafiori, assai ricercato, in particolare dal Tottenham

Quando ci si chiede quali sono i fattori che alimentano le attese, le preoccupazioni o le speranze, del periodo del mercato, la risposta risulta ovvia. I rumors.

Essi son capaci di far sognare, ma anche di provocare brividi di paura nei tifosi. Quello che ci racconta la Gazzetta dello Sport, fa sicuramente parte, dal punto di vista dei rossoblù, della seconda tipologia. Nella squadra di Motta stanno infatti sbocciando diversi giocatori e Riccardo Calafiori è uno di questi. Il ragazzo, classe 2002, proveniente dalle giovanili della Roma, è ormai diventato, con 17 presenze totali, uno dei pilastri di questo grande macchinario bolognese. Nonostante la giovane età e il grande margine di crescita, i suoi miglioramenti sono evidenti. Chiaramente anche il suo valore di mercato si è moltiplicato.

Un vero e proprio gioiello insomma. Senza dubbio non può passare inosservato. Come ben sappiamo, è entrato nel mirino di molte squadra che lo vorrebbero parte del loro team, una in particolare lo sta tenendo particolarmente d'occhio: il Tottenham. Dopo il colpo Dragusin dal Genoa, la squadra inglese continua la sua perlustrazione in territorio italiano. Il tecnico Postecoglou vorrebbe infatti valutare una difesa a tre, ma le risposte del Bologna sono chiare. E' un no per Calafiori. Tutto fermo, almeno in questo mercato invernale. Saputo in questo può dirsi un procrastinatore. Si è consapevoli che Riccardo, insieme a Zirkzee e Ferguson, son pieni di occhi puntati addosso. Ora però non si è intenzionati a cedere e tutto è rimandato al mercato estivo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.