- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna, gestures during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A Como e Bologna manca ancora la vittoria - scrive oggi Gazzetta dello Sport - e al Sinigaglia è vietato fallire. Non c'è più tanto tempo per Vincenzo Italiano e Cesc Fabregas con una classifica che piange dopo tre giornate e dovrà essere risollevata.
Si gioca a Como, dove il Bologna non ha mai vinto in 9 precedenti, e davanti a un pubblico che debutta in casa per la prima volta dopo i lavori di adeguamento e i lariani faranno di tutto per strappare una gioia. Insomma, nessuno può fallire, soprattutto il Bologna che dovrà convivere anche con la Champions League e la necessità di tenere il treno buono in Serie A: non facile. Il tecnico sta cercando di scrivere su una pagina bianca e infatti dopo l'Empoli aveva parlato chiaro 'ripartiamo da zero', concetto che la squadra dovrebbe aver assimilato in questa sosta. Sbagliare non si può più, anche perché un successo a Como darebbe la spinta anche per lo Shakhtar mercoledì. Non a caso, ieri in conferenza, Italiano è stato ancora più esplicito: "Dobbiamo accelerare e stare uniti. Non c'è più tempo". Come fare? "Concretizzare davanti, dobbiamo pensare che sotto porta quella sia l'ultima palla della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA