- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 08: Vincenzo Italiano head coach of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Parma Calcio 1913 at Renato Dall'Ara Stadium on February 08, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna va all in sulle coppe. A Casteldebole si respira questo slogan dopo la crisi acuta che ha coinvolto la squadra negli ultimi due mesi di campionato, dove il decimo posto spegne ogni speranza di rimonta europea.
Rimangono dunque le due coppe, soprattutto la Coppa Italia, di cui il Bologna è detentore e che ripartirà domani al Dall'Ara in gara secca contro la Lazio. Febbraio è un mese bivio, prima la Lazio in Coppa Italia, poi il Brann in Europa League e ieri l'Ad Claudio Fenucci è stato chiaro 'pensiamo una partita alla volta, ma vincere contro la Lazio ridarebbe un po' di entusiasmo'. La prevendita per ora ha scaldato il giusto, ci saranno 16mila presenze, ma anche Italiano ha detto alla squadra quanto segue: 'a febbraio ci si gioca tutto'. Per il mister non è l'unico periodo nero della sua carriera quello vissuto oggi. Come ricorda Gazzetta, nell'ultimo anno di Firenze ci fu una crisi tra gennaio e febbraio con 5 punti i 7 gare chiudendo poi ottavo e in finale di Conference, mentre l'anno precedente Italiano si ritrovò anche quattordicesimo in classifica prima di risalire raggiungendo finale di Conference e di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA