© RIPRODUZIONE RISERVATA

news

BUENOS AIRES, ARGENTINA - SEPTEMBER 14: Christian Ordonez (L) of Velez Sarsfield battles for the ball with Nahuel Bustos of San Lorenzo during the Liga Profesional 2024 match between San Lorenzo and Velez Sarsfield at Pedro Bidegain Stadium on September 14, 2024 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Daniel Jayo/Getty Images)
Il regista e i rientri, il Bologna crede nel sogno Europa. Altri contatti con Velez. Con l'argentino e i "rinforzi" dell'infermeria, Italiano pronto ad affrontare il gennaio di fuoco, così scrive la Gazzetta dello Sport.
Vincenzo Italiano ha in mente, come tutto il Bologna di prendersi l'Europa anche per l'anno prossimo: gennaio sarà un mese cruciale quanto tosto. Da domenica prossima al 29, i rossoblù scriveranno la loro storia: due big (Roma, Inter), poi le due partite in Champions contro Borussia e Sporting e infine due partite sulla carta più facili, ma che di facile non hanno niente contro Empoli e Monza. Ovviamente in questo inizio di 2025 saranno fondamentali i rinforzi: che arrivino dall'Argentina come per esempio Christian Ordonez, per lui la società felsinea è disposta a spendere più dei 10 milioni della clausola per poterlo far arrivare già in questa sessione di mercato. O che arrivino da più vicino (per esempio Napoli), come Ngonge. Da non dimenticare i "rinforzi" dall'infermeria bolognese: Aebischer, El Azzouzi che sono sulla via del ritorno, ma anche lo stesso Ferguson, ormai rientrato da novembre e ora vicino al pieno regime. Poi ci sarà l'innesto offensivo di Cambiaghi, che rientrerà a fine gennaio dopo la rottura del legamento crociato alla prima giornata di Serie A contro l'Udinese. Per fare spazio all'attaccante italiano è stato ceduto in prestito al Lecce Karlsson, così come per l'eventuale arrivo di Ordonez uscirà un centrocampista: il candidato principale è Nikola Moro. Insomma il Bologna avrà bisogno di rinforzi. Se da lontano o da vicino è poco importante, serviranno tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA