- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 07: Jens Odgaard of Bologna runs with the ball whilst under pressure from Amir Rrahmani of Napoli during the Serie A match between Bologna and Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on April 07, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Buone notizie sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Santi Castro e Jens Odgaard dovrebbero essere della partita contro la capolista Inter.
La rosa titola 'Bologna pronto, tornano Odgaard e Castro: le due polizze per la volata'. Nonostante una forma non perfetta, entrambi vogliono tornare in campo contro l'Inter per dare maggior peso alla fase offensiva dopo le difficoltà di Bergamo. I due, assieme, sommano 14 gol e la loro assenza al Gewiss si è sentita, con Fabbian che ha fatto fatica a sostituire il danese in trequarti e Dallinga inglobato da Hien davanti. Santi soffre per una botta al piede rimediata in nazionale e sente ancora dolore, così Italiano lo ha risparmiato a Bergamo ma ora si punta a recuperarlo per la capolista, per dare uno spesso diverso in attacco con gli 8 gol e 5 assist collezionati. Odgaard è invece il grimaldello per le difese avversarie, una intuizione avuta dal tecnico di accentrarlo e schierarlo dietro la prima punta. Scelta azzeccata e ripagata dalle prestazioni, lo dicono i numeri: nelle sei partite in cui è mancato il Bologna ha vinto una sola volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA