- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
COMO, ITALY - JANUARY 10: Bologna FC coach Vincenzo Italiano looks on during the Serie A match between Como 1907 and Bologna FC 1909 at Giuseppe Sinigaglia Stadium on January 10, 2026 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Diciamo importante, quindi né spartiacque né decisiva" queste le parole di Vincenzo Italiano per disinnescare una partita che è un bivio tra il ritrovamento della gioia di un mese fa o la conferma dell'andazzo attuale.
L'allenatore del Bologna ha definito la partita di stasera un incontro sul ring, i rossoblù sono all'angolo, ma vietato prendere cazzotti. Italiano ha ribadito la forte volontà, sia da parte sua che da tutta la società, di confermarsi in zona Europa. L'unica maniera per tornare a sorridere è rientrare da Verona con i 3 punti. "Il Verona ha sostanza, intensità 3 qualità per cui dobbiamo correre e accelerare." Il messaggio di Italiano è chiaro: vietato sottovalutare l'avversario. L'allenatore del Bologna ha poi risposto in conferenza anche ad alcune domande su Riccardo Orsolini che non trova il gol su azione da ottobre: "Orso? Qui a Bologna ha già vissuto periodi in cui gli riusciva tutto e altri in cui si inceppava: ma tornerà, nei test e negli allenamenti l'ho visto in crescita."
© RIPRODUZIONE RISERVATA