- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 08: Federico Bernardeschi of Bologna FC competes for the ball with Alessandro Circati of Parma Calcio during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Parma Calcio 1913 at Renato Dall'Ara Stadium on February 08, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Solo due vittorie nelle ultime tredici gare per il Bologna: è crisi acuta. Lo sottolinea Gazzetta dello Sport che punta la lente sul talento di Federico Bernardeschi, che domani compirà 32 anni.
Serve la fantasia di Berna, scrive il quotidiano, l'ex Toronto si alternerà a Orsolini sulla destra, mentre a sinistra spazio all'inventiva di Jonathan Rowe: serve la qualità. Per ora quattro gol per il numero dieci, uno in quel lontano novembre quando il Bologna passò nettamente a Udine e sembrava disegnare una grade stagione, poi tre in Europa League contro Salisburgo e Celta, dove la sua doppietta spianò la strada a un successo epocale. Sembra il paleolitico, vista la crisi maturata negli ultimi due mesi. Ora al Bologna serve una spinta in più, lui che è tornato dalla frattura alla clavicola solo a Genova e in quel frangente la squadra ha vinto solo una partita a Verona. Contro la Lazio Berna avrebbe dovuto tirare il quinto rigore, ma non c'è stato il tempo di farlo e adesso tutta la rabbia è indirizzata verso il Torino, che per lui è anche un derby...
© RIPRODUZIONE RISERVATA