Solo due vittorie nelle ultime tredici gare per il Bologna: è crisi acuta. Lo sottolinea Gazzetta dello Sport che punta la lente sul talento di Federico Bernardeschi, che domani compirà 32 anni.

news
Gazzetta – Bologna in crisi, serve Bernardeschi

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 08: Federico Bernardeschi of Bologna FC competes for the ball with Alessandro Circati of Parma Calcio during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Parma Calcio 1913 at Renato Dall'Ara Stadium on February 08, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Serve la fantasia di Berna, scrive il quotidiano, l'ex Toronto si alternerà a Orsolini sulla destra, mentre a sinistra spazio all'inventiva di Jonathan Rowe: serve la qualità. Per ora quattro gol per il numero dieci, uno in quel lontano novembre quando il Bologna passò nettamente a Udine e sembrava disegnare una grade stagione, poi tre in Europa League contro Salisburgo e Celta, dove la sua doppietta spianò la strada a un successo epocale. Sembra il paleolitico, vista la crisi maturata negli ultimi due mesi. Ora al Bologna serve una spinta in più, lui che è tornato dalla frattura alla clavicola solo a Genova e in quel frangente la squadra ha vinto solo una partita a Verona. Contro la Lazio Berna avrebbe dovuto tirare il quinto rigore, ma non c'è stato il tempo di farlo e adesso tutta la rabbia è indirizzata verso il Torino, che per lui è anche un derby...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
