- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna, gestures during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'Si chiama risultassimo ed è la religione di chi cerca i tre punti badando al sodo' scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta dello Sport.
Bologna senza vittorie in stagione, zero su cinque, in compenso sono arrivati quattro pareggi e il Monza di Nesta è terra difficile. Serve un successo per scacciare i dubbi e le paure. Italiano chiede miglioramenti negli ultimi metri, perché alla fine, soprattutto nelle partite in casa, il suo Bologna ha creato tanto ma concretizzato poco. Poi c'è la condizione fisica e Italiano la vede in crescita: sta andando a regime. Ma serve soprattutto l'attacco, tra esterni e centravanti, dove al momento qualcosa è mancato. Soprattutto sulla prima punta dove Castro ha segnato a Como ma è ancora giovane, classe 2004, anche se sembra esser entrato meglio negli schemi offensivi rispetto a Dallinga, che mostra problemi di ambientamento. Insomma, il Bologna deve iniziare a camminare e gli alibi sono diventati fragili. Non c'è più tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA