Ciro Immobile e Santiago Castro: Vincenzo Italiano può affidarsi ora anche alle due punte. L'ingresso del numero 17 nel finale contro il Parma può aver dato il via a un nuovo Bologna d'attacco con due punte.

news
Gazzetta – Bologna d’attacco: Immobile più Castro

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 04: Santiago Castro of Bologna celebrates scoring his team's second goal with teammate Ciro Immobile during the Coppa Italia Round of 16 match between Bologna FC and Parma Calcio at Renato Dall'Ara Stadium on December 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Lo sottolinea Gazzetta dello Sport che parla di 'Castro più Immobile, Italiano all'attacco per spiazzare Sarri' nell'articolo a firma di Giorgio Burreddu. Le due punte non sono più utopia per i rossoblù che hanno riabbracciato dopo tre mesi Immobile, il quale funge da maestro per il giovane allievo Santi Castro. 'Bologna raddoppia' scrive Gazzetta, con i due centravanti il tecnico può avere maggiore pericolosità dentro l'area. Il doppio nuove può offrire tante soluzioni anche per i giocatori al fianco, con Orsolini e Cambiaghi ad allargare il gioco per gli uno contro uno in fascia, mentre Immobile può attaccare la profondità con Castro a legare il gioco con i compagni: incastri al centro e spinta sulle fasce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
