03:21 min

news

Gazzetta – Bologna, monte ingaggi abbassato per la sostenibilità del presente e del futuro

Redazione TuttoBolognaWeb

Il monte ingaggi è stato abbassato di 5 milioni rispetto alla passata stagione, mentre parallelamente si è alzato il livello della squadra

Con il 6° posto ottenuto con 18 punti dopo 11 giornate di campionato, il Bologna di Thiago Motta può dire di aver fatto il miglior avvio per il Club da venti anni a questa parte, a conferma di un progetto molto sostenibile economicamente e sportivamente.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Sartori e Di Vaio non soltanto sono riusciti ad abbassare il monte ingaggi della squadra di almeno cinque milioni, ma sono anche riusciti a rinforzare la squadra in ottica presente e futura, facendo partire alcuni veterani come Arnautovic, Sansone, Soriano e Barrow e sostituendoli prontamente con colpi che tutt'oggi stanno rendendo al meglio come Calafiori, Freuler e Beukema. Per non parlare poi di El Azzouzi, Fabbian e Saelemaekers che stanno dando il loro contributo alla causa e di Kristiansen, Ndoye e Karlsson che avranno modo di inserirsi sempre di più nello scacchiere di Motta in futuro. Infine, i rinnovi di Posch, Moro e soprattutto Orsolini vanno a concludere il quadro di una squadra che può tornare ad ambire ad obiettivi più importanti.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.