Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Bologna, a Napoli si va per scrivere la storia: match point Champions domani al Maradona

Gazzetta – Bologna, a Napoli si va per scrivere la storia: match point Champions domani al Maradona - immagine 1
analisi della Gazzetta dello Sport riguardo le parole di Motta davanti ad una gara, quella di domani alle 18:00 contro il Napoli, che potrebbe valere la Champions e, con essa, il futuro del club
Redazione TuttoBolognaWeb

Giunti, ormai, alle battute finali, la tensione e la voglia di arrivare non fanno che crescere. Tre le giornate mancanti all'appello. I rossoblù, da parte loro, saranno attesi domani alle 18:00 al Maradona, per un match che potrebbe dar vita ad uno dei capitoli più alti della storia del club. Difatti, due sono gli eventi che dovrebbero collidere per trasformare il sogno Champions in realtà: la vittoria del Bologna a Napoli e la sconfitta dei giallorossi a Bergamo. Diciamolo quindi, la possibilità c'è, ma, se il risultato al Gewiss è in mani avversarie, contro i partenopei saranno Motta e i suoi ragazzi a poter mettere la loro firma.

Thiago, consapevole di tutto ciò, con un sorriso ha dichiarato: "Fino a qui abbiamo già scritto la storia e adesso c'è questo obiettivo da poter raggiugere: non era nei nostri piani ma siamo vicini e ci proviamo". Insomma, una vittoria che pesa oro per il futuro della squadra e del suo stesso allenatore, che, in caso di raggiungimento del maggior palcoscenico europeo, vedrebbe la sua partenza di molto più sfumata. Nonostante ciò, dalle sue parole non trapela ancora nulla di certo, seppur la speranza inizia a salire: "La mia scelta sarà dopo, ma il nostro lavoro è sempre stato lo stesso da inizio stagione, poi gli obiettivi sono cambiati rispetto alle aspettative di inizio anno...".


Naturalmente ora come ora i pensieri del tecnico non vanno a questo, ma solamente a domani. Un match sicuramente complesso contro una squadra che, venendo da quattro partite in cui ha collezionato 3 pareggi e 1 sconfitta, ha senza dubbio voglia di rivalsa. Allo stesso tempo, il Bologna, come il suo Zirkzee, sa essere estremamente incisivo in trasferta (4 vittorie nelle ultime 7 partite fuori casa) e non si fa spaventare dalle mura avversarie. Di certo Thiago, come tutti i tifosi rossoblù, possono dirsi fieri dei propri giocatori e credere ancora tanto in loro: "A questa gara arriviamo liberi di testa e freschi di gambe, i ragazzi a prescindere da come finirà hanno fatto una stagione fantastica".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.