Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Bologna a due punti dalla Juventus: duello a distanza con la vecchia signora

Gazzetta – Bologna a due punti dalla Juventus: duello a distanza con la vecchia signora - immagine 1
analisi della Gazzetta sulle cifre e le prestazioni di Bologna e Juventus, separate ora solamente da due punti e con una sfida diretta in programma il 19 maggio al Dall'Ara
Redazione TuttoBolognaWeb

Ogni tifoso rossoblù, fermandosi un attimo a guardare la classifica e vedendo il suo Bologna ad un passo dalla vecchia signora, non potrebbe fare a meno di pensare a quell'1 a 1 del 27 agosto. Da quel giorno quanta strada si è fatta, ma il rigore non dato in seguito al fallo di Iling Jr su Ndoye resta nelle menti di tutti. Ad oggi, seppur ognuna con il suo percorso, la squadra di Motta e i bianconeri son separati da soli due punti e, da qui alla sfida diretta del 19 maggio al Dall'Ara, partirà un bel duello a distanza.

Guardando ai numeri, i rossoblù contano 16 vittorie, 9 pareggi (tra cui quello allo Stadium) e 5 sconfitte. Quest'ultime son uguali a quelle della Juventus (e del Milan), ma questa conta 17 vittorie e 8 pareggi. Dando, invece, un'occhiata ai gol, quelli fatti dal Bologna son 45, mentre la Juventus ne annovera 44, d'altra parte, per reti subite, vediamo i rossoblù a quota 25 e i bianconeri a 24. Cifre che, dalla carta, sembrano essere molto simili, ma pensando all'evoluzione delle due squadre e al loro percorso, capiamo subito che le cose stanno in modo differente.


Difatti, se il Bologna, nelle ultime 10 giornate, ha guadagnato 25 punti segnando 22 gol, la Juventus ha subito un brusco calo, portando a casa solamente 10 punti e 12 reti. Per i ragazzi di Allegri ci sarà, quindi, sicuramente da cambiare marcia (come hanno dimostrato in Coppa Italia contro la Lazio), mentre Motta dovrà continuare a spronare i suoi in questa giusta direzione.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.