analisi della Gazzetta sulle cifre e le prestazioni di Bologna e Juventus, separate ora solamente da due punti e con una sfida diretta in programma il 19 maggio al Dall'Ara
Ogni tifoso rossoblù, fermandosi un attimo a guardare la classifica e vedendo il suo Bologna ad un passo dalla vecchia signora, non potrebbe fare a meno di pensare a quell'1 a 1 del 27 agosto. Da quel giorno quanta strada si è fatta, ma il rigore non dato in seguito al fallo di Iling Jr su Ndoye resta nelle menti di tutti. Ad oggi, seppur ognuna con il suo percorso, la squadra di Motta e i bianconeri son separati da soli due punti e, da qui alla sfida diretta del 19 maggio al Dall'Ara, partirà un bel duello a distanza.
Guardando ai numeri, i rossoblù contano 16 vittorie, 9 pareggi (tra cui quello allo Stadium) e 5 sconfitte. Quest'ultime son uguali a quelle della Juventus (e del Milan), ma questa conta 17 vittorie e 8 pareggi. Dando, invece, un'occhiata ai gol, quelli fatti dal Bologna son 45, mentre la Juventus ne annovera 44, d'altra parte, per reti subite, vediamo i rossoblù a quota 25 e i bianconeri a 24. Cifre che, dalla carta, sembrano essere molto simili, ma pensando all'evoluzione delle due squadre e al loro percorso, capiamo subito che le cose stanno in modo differente.