- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - MAY 23: Gianluca Rocchi former Italian referee and referee designator for the Serie A and Serie B championships during the FIGC Hall of Fame Event on May 23, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non un inizio di stagione brillante per gli arbitri. Tanti errori, tante sviste, interpretazioni diverse sullo step on foot che fa tanto discutere e anche il designatore Rocchi non è soddisfatto.
Gazzetta titola: 'Arbitri, non ci siamo. Troppi errori e confusione sui pistoni: in campionato e Coppa Italia manca uniformità di giudizio'. La vera difformità è sullo step on foot in area di rigore e verranno fatte valutazioni approfondite, ma anche il designatore Rocchi è critico: "Non sono soddisfatto e sui rigori bisogna essere bravi a dare quelli che lo sono davvero'. In teoria lo step on foot è codificato e sarebbe rigore sempre, per questo motivo è stato un errore non averlo assegnato alla Roma per il pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi. Apertura anche per il challenge dalla panchina: "Non escludiamo il Var a chiamata, ben venga come soluzione complementare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA