- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 04: Lewis Ferguson of Bologna looks on during the Serie A match between Bologna and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Una pausa per le nazionali utile per ritrovare la forma, ritrovare il ritmo partita, l'intensità giusta per Vincenzo Italiano. Ora Lewis Ferguson vuole la maglia da titolare anche nel Bologna.
Due partite da titolare con la Scozia per Ferguson che ha giocato sia con la Danimarca che con la Bielorussia e ora punta a giocare anche a San Siro contro il Milan. Per Italiano è una sorta di tutto campista, può spezzare il gioco altrui, costruire quello rossoblù e anche inserirsi in avanti in zona gol. Certo, Italiano ha arretrato la sua posizione rispetto a Motta, ma lo scozzese vuole tornare incisivo anche in avanti. E si sa, con il mister nessuno può scendere in campo e dare intensità se non è al meglio e sicuramente a Lewis le due partite in nazionale sono servite, anche perché nelle prime due giornate contro Roma e Como non è mai sceso in campo. Era reduce da un problema muscolare e Italiano non lo ha rischiato. Ora arriva il Milan e al momento giusto Italiano sa di poter contare su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA