- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Coach Gennaro Gattuso of Italy looks on prior to the National anthems prior to the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Potrebbe davvero esserci una chance per Nicolò Cambiaghi in questa doppia tornata di qualificazioni mondiali. Prima l'Estonia sabato, poi Israele martedì prossimo, due match fondamentali nella corsa al primo posto o agli spareggi per la nazionale azzurra. Oggi ha parlato il commissario tecnico Gennaro Gattuso, lasciando intendere che nelle due partite l'Italia potrebbe cambiare modulo e formazione. Tra i possibili protagonista anche il rossoblù Cambiaghi, fresco di prima convocazione.
"Cambiaghi è stato sfortunato l'anno scorso con l'infortunio al crociato. E' un ragazzo interessante che fa bene tutte e due le fasi. Raspadori a sinistra? Se dovessimo giocare a quattro con l'Estonia la coppia a sinistra è formata da lui e da Cambiaghi. Sono due partite in cui stare con le antenne dritte e farci trovare pronti. Le due punte? Sarebbe folle andare a toccare qualcosa che ha funzionato, ma vediamo anche come stanno i calciatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA