news

Franco Colomba: “Classifica in linea con i valori del Bologna, ma manca crescita”

L'ex allenatore del Bologna ha parlato della squadra di Donadoni

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday, trasmissione sportiva in onda su Radio Bologna 1 è intervenuto l'ex allenatore del Bologna Franco Colomba.

Rendimento della squadra: "La classifica è più o meno in linea con quello che è successo in campo: forse ci stava qualche punto in più ma il problema è che la crescita manca. Non c’è poi continuità di rendimento e si fa fatica a trovare l’identità: la squadra non è mai padrona del campo. Spero solo che nuovi innesti aiutino a fare miglior finale di stagione".

Rendimento casa-trasferta: "In casa si fa fatica a fare gioco e quando ci si prova si perdono palloni, questo avviene perché non si hanno le caratteristiche sia in difesa sia a centrocampo dove sono tutti più interditori. Gli unici che aiutano nella costruzione della manovra sono Verdi, Orsolini, Di Francesco e Palacio anche perché dietro e in mezzo non ci sono grandi geometri. Invece fuori casa in fase difensiva si possono fare degli ottimi contropiedi perché ci sono grandi contropiedisti".

Orsolini: "Ha un solo piede ma è un mancino ed è tanta roba. Risulta essere molto simile a Di Francesco ma mancino. Comunque è giovane e fresco e sui cross potrebbe esaltare Destro e in più ha una grande vocazione all'assist che hanno in pochi. Non giocava all’Atalanta solo perché ci sono grandissimi giocatori come Ilicic e Gomez".

I problemi dell'Inter: "Non può andare sempre a 2000 all’ora. Il loro problema più grande è che non si riesce a reagire se c’è un problema e poi la proprietà lontana non aiuta".

Modulo del Bologna: " Il 4312 è molto buono per la difesa ma in attacco non ha proposto nulla:Dzemaili deve partite da lontano e a Palacio gli si deve lasciare più libertà. Destro è invece un buon attaccante se arrivano palle in profondità o cross. Deve comunque essere sollecitato spesso sia dai compagni che dall’allenatore".