news

Florenzi: “A Bologna per vincere a tutti i costi”

E’ uno dei punti di forza della Roma, uno dei pericoli concreti per il Bologna. Florenzi, reduce dalla nazionale, dove anche nelle amichevoli pre-euro ’16 ha saputo dimostrare il suo talento, è stato intervistato dal Corriere dello...

Redazione TuttoBolognaWeb

E' uno dei punti di forza della Roma, uno dei pericoli concreti per il Bologna. Florenzi, reduce dalla nazionale, dove anche nelle amichevoli pre-euro '16 ha saputo dimostrare il suo talento, è stato intervistato dal Corriere dello Sport Stadio. Il primo pensiero va proprio all'Italia: "Conte è un grande allenatore e guarda ad ogni minimo dettaglio perché sa che tutto può cambiare una partita e una stagione - ha affermato l'esterno della Roma - Andremo all'Europeo con tanta voglia di fare bene perché questo gruppo è forte".

Dopo averci giocato con la nazionale, sabato il centrocampista tornerà al Dall'Ara (questa volta con la divisa della Roma) per affrontare in campionato alle ore 18:00 il Bologna: "Donadoni ha cambiato poco, ma ha saputo toccare i tasti giusti visto che con lui sono arrivati 6 punti in 2 incontri. Troveremo un Bologna galvanizzato e sarà dura, ma noi dobbiamo vincere a tutti i costi", ha dichiarato Florenzi. Ciò che è certo, è che i giocatori di Garcia disputeranno una partita con l'obiettivo di portare a casa i 3 punti, utili per agganciare la vetta.

Il ventiquattrenne romano è blindato fino al 2019 alla squadra giallorossa, di conseguenza non si può non pensare che possa legare tutta la sua carriera calcistica alla Roma così come Totti e De Rossi, lui risponde: "Credo che bisogna vivere giorno per giorno e non pensare a quello che può succedere domani. Mi godo la mia splendida Roma e poi vedremo". Ma quanto pesa l'assenza di Totti? Lui risponde chiaro: "Tanto, per la persone che è e per quello che dà in campo. Per noi è molto importante".

Nel frattempo i rumors spagnoli indicano come prossimo acquisto dei blaugrana proprio il giovane centrocampista italiano. Florenzi però non si monta la testa: "Ora come ora penso alla Roma e lavoro per vincere qui. Sarei uno sciocco a dire che non mi fa piacere essere accostato ad un grande nome come quello del Barcellona. Questo interessamento significa che sto facendo bene e che devo continuare su questa strada".